La poesia di Angela Procaccini

Siani 1

Venerdì 4 settembre 2009 alle ore 18.30 presso la Pinacoteca Comunale in Via De Lieto a Gaeta, ci sarà un altro significativo momento poetico organizzato dall’Associazione “la stanza del poeta”. Dopo le quattro serate del Festival “Voci del Mediterraneo 2009” che hanno riscosso un buon successo nel Golfo di Gaeta, una nuova proposta: la poetessa-pittrice napoletana Angela Procaccini.
Ben nota negli ambienti culturali di Napoli e dintorni, già dirigente di Istituti superiori a Ischia e attualmente preside del Nautico di Bagnoli, la Procaccini è peraltro sorella del non dimenticato Prefetto di Latina di qualche anno fa. Come poetessa, è autrice di 4 volumi pubblicati con l’editore Guida (per il quale cura la pagina di poesia sulla rivista “Guida ai libri”).
Scrittrice dal tratto raffinato e dall’ispirazione umana e sofferta, Angela Procaccini verrà presentata a Gaeta da Giuseppe Napolitano. Entrambi leggeranno testi dagli ultimi libri della poetessa, in particolare da “La ninfa dei fiori”, pubblicato pochi mesi fa, che ha già ricevuto notevoli apprezzamenti critici. Sulla terrazza della Pinacoteca, sullo sfondo della rada di Gaeta, la serata sarà senz’altro una piacevole pausa per lo spirito di coloro che verranno, attratti dalla parola del poeta.

scansione0001

Lascia un commento