Passo di cicogna

Era stata annunciata la nuova collana di libri di poesia L’arcobaleno  – il primo numero è in uscita, Passo di cicogna di Claudio CARBONE. Viene presentato dagli amici della “stanza”, Giuseppe Napolitano, Rossella Fusco, Sandra Cervone, Amerigo Iannacone il 23 maggio alle 18 nella Biblioteca comunale di Gaeta.

Claudio, cinquantenne di Gaeta dove insegna al Liceo (ma abita a Formia), è un quasi esordiente, avendo all’attivo una sola uscita vent’anni fa, una silloge satirica in dialetto: ‘O laureat’.  Adesso pubblica il libro di una vita, doppiata la boa dei 50 anni, saccheggiando i vecchi quaderni…

La collana prende il nome da un numero 0 apparso lo scorso anno, L’arcobaleno appunto, del giovane grossetano David Cibecchini. Si stampa da ellegrafica – Gaeta, come tutti i piccoli libri della collezione la stanza del poeta, di recente giunta al numero 44 con Oltre i confini del duo italo inglese Francesco Tanzj – Jessica d’Este.

Auguri d’obbligo, a Claudio Carbone, ma meritati – ora che ha (ri)trovata la via della poesia, e dipinge pure, l’augurio è che non debba abbandonarla più…

Annunci

3 Risposte to “Passo di cicogna”

  1. sandra Says:

    Vai Claudio!!!!

  2. lastanza Says:

    Sì, vai… attento a non sbagliare strada – quella della poesia è la più difficile.
    Comunque la serata di presentazione è stata bella, è riuscita nei contenuti e nelle promesse – speriamo di continuare in armonia. Chi c’era è stato certo soddisfatto, agli altri: aspettate la prossima occasione…
    Claudio sa già che il cammino sui passi dell’arte è pericoloso: rischia di avere più noie che gioie, ma pure ha il dovere ormai di fare una prova decisa. Avanti, allora –

  3. Sandra Says:

    Bella serata! Bravo Claudio. Bel pubblico, atmosfera ideale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: