Chi è Asoic Naic

una ragazza del Sud: questo il titolo del libro (“un libro necessario”) che sarà presentato il 7 marzo a Gaeta (Biblioteca Comunale) da  Sandra Cervone, Ida Di Ianni, Rossella Fusco, Irene Vallone e M. Grazia Zona per celebrare la giornata della donna (al suo centenario!) – ne è autrice una misteriosa Asoic Naic, pseudonimo di una straordinaria esordiente ottantenne che ha deciso di scaricare nel suo racconto la sua vita vera da “personaggio di romanzo” – da leggere!

Annunci

2 Risposte to “Chi è Asoic Naic”

  1. Sandra Says:

    Belle le parole che l’autrice ha scelto per l’introduzione:
    “Una bimba assetata d’amore cerca con vezzi e moine di attirare l’attenzione della mamma che, stanca di donare,quasi non si accorge della sua dodicesima nata; e un fratello maggiore, un pò cinico,le appioppa un nomignolo:cianciosa! Anzi asoic naic, per stuzzicarla impunemente, anche in presenza di altri… Asoic naic! Asoic naic!, incalza beffarda la voce del fratello, e la manina tesa verso il volto materno, per una carezza, ricade lungo il fianco. Ma amare ed essere amati -scoprirà la “cianciosa”- è grazia non a tutti concessa.” (L’Autrice)

  2. Giuseppe Napolitano Says:

    Senza paura di esagerare, mi va di affermare che è stata una grande occasione di incontro – fra di noi e con un pubblico scelto e attento, numeroso ma non casuale. La biblioteca di Gaeta è luogo suggestivo per la presentazione di un libro – ma il 7 marzo rimarrà nella nostra memoria per le suggestioni che abbiamo dato a chi c’era (e speriamo che gli rimangano impresse, oltre ad invogliarlo a leggere “una ragazza del Sud”, il libro “necessario” della misteriosa Asoic Naic).
    Abbiamo avuto l’insolita fortuna di essere inseriti in una celebrazione ufficiale del Comune di Gaeta, ma certamente l’abbiamo onorata col nostro impegno, presentando un libro degnissimo di rappresentare tutte le problematiche connesse alla celebrazione della donna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: